IFMAR World 2014: Race Report - Fabrizio Teghesi
Pagina 1 di 1
IFMAR World 2014: Race Report - Fabrizio Teghesi
"Eccoci anche al resoconto del mio mondiale... Probabilmente la peggior gara della stagione 2014. Le speranze erano alte in quanto alla prima prova del campionato italiano eravamo velocissimi,
Durante i giorni di free practice sono sempre stato dietro a rincorrere un setup che mi permettesse di guidare in tranquillità. La mia macchina è sempre stata molto critica e difficile da guidare. Così nelle prime 2 qualifiche ho fatto diversi errori... Alla fine della seconda manche rivoluziono ancora tutto e stavolta ci prendo. Ma non devo più sbagliare in quanto al mondiale prendono buone 4 manche su 6.
La terza manche ufficiale è finalmente una manche degna di nota, chiudo 26esimo totale, facendo un solo errore nei 10 minuti di gara. A quel punto le speranze si riaccendono ho ancora 3 manche buone e se non le sbaglio posso salire di molto in classifica. ma a stroncarle ci pensa il meteo... Nella Quarta qualifica comincia a piovere 5 minuti prima della partenza... E nella quinta ancora acqua... Non tutte le manche vengono svolte sotto la pioggia quindi la manche 4 e 5 sono di nuovo da scartare. Pertanto con una sola manche buona su 6 non riuscirò ad andare oltre ai 16esimi di finale... Nel 16esimo di finale decido di utilizzare il setup del campionato italiano, ma la mia gara termina virtualmente al 2° giro... Quando nel rettilineo tocco Pavidis da dietro le macchine finiscono vicino alla corsia dei box, il recupero designato non le vede e parte Savoya da centro pista, nella folle corsa cade rovinosamente e perdiamo circa 17 secondi.... Oltre a tutto questo mi danno uno stop and go... Gara finita, Una volta rientrato in pista ho già quasi un giro sul primo ed è pressochè impossibile recuperare... Ce la faccio fino al 7° posto ma non basta per passare.
Le uniche note positive della gara sono state le serate con gli amici, e la fantastica compagnia che mi ha affiancato a questa gara. Sara e Lorenzo che hanno cercato di starmi vicino quando forse era difficile farlo... Federico e Lia, Andrea, Antonello , Alessio, ed Andrea compagni di avventura impareggiabili in tutto! Ed anche. Marco Alessandro, Alex, Vito, Verardo, e TUTTI i ragazzi del team AV Model per le serate impareggiabili e per la compagnia durante le giornate di gara.
Volevo inoltre ringraziare tutti i ragazzi della kyosho (thank you for all Yuichi,Kenji, Mitsuo, Daniel, Frank, Claudia and other Team drivers!) Grazie anche ai ragazzi AKA (thank you Mark , and sorry again for my hit... Joel and Keevin.) Spero di rivedere tutti il prima possibile aspettando ancora due anni per il prossimo mondiale a Las vegas NEL 2016!"
Argomenti simili
» IFMAR World 2014: Race Report - Ty Tessmann
» IFMAR World 2014: Race Report - Marco Natale
» IFMAR World 2014: Race Report - Mauro Ongaro
» IFMAR World 2014: Race Report - Riccardo Rabitti
» IFMAR World 2014: Race Report - Alex Zanchettin
» IFMAR World 2014: Race Report - Marco Natale
» IFMAR World 2014: Race Report - Mauro Ongaro
» IFMAR World 2014: Race Report - Riccardo Rabitti
» IFMAR World 2014: Race Report - Alex Zanchettin
Pagina 1 di 1