News: Modifica pernio braccio anteriore esterno Kyosho MP9 TKI3
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News: Modifica pernio braccio anteriore esterno Kyosho MP9 TKI3
Una delle rotture più comuni quando si compiono degli incontri ravvicinati con ostacoli e delimitazioni della pista è sicuramente la rottura del braccetto anteriore.
Il braccetto si può rompere internamente (dove passa il pernio da 4mm) o esternamente.
Sulla Kyosho mp9 esiste un sistema per ridurre drasticamente (quasi annullare) questo problema.
Quando montiamo la nostra mp9 da kit troviamo un semplice pernio diametro 3mm lungo 35mm al quale viene impedito di fuoriuscire da una vite a brugola ed una rondella impanate nell’apposita sede sulla parte anteriore del braccetto, mentre sulla parte posteriore è la sagomatura della plastica del braccetto che fà si che il pernio non esca.
Per ovviare a questo inconveniente ci dobbiamo procurare i perni dei bracci posteriori esterni codice IS119-41 che come si può vedere dalla foto hanno in più la testa e la filettatura, ma la parte liscia ha la stessa misura del pernio originale della tki3.
Per installarli basterà semplicemente ripassare il foro del braccetto con una punta di 3mm per allargare la parte finale più stretta che blocca il pernio originale IF425-35 creando quindi un foro passante. A questo punto si può montare il pernio filettato.
Nella foto sopra possiamo vedere il risultato una volta ultimato il lavoro.
Si ringrazia Pierre Ronnefalk per il suggerimento che ho deciso di condividere con voi.
Fonte: fabrizioteghesi.com
Il braccetto si può rompere internamente (dove passa il pernio da 4mm) o esternamente.
Sulla Kyosho mp9 esiste un sistema per ridurre drasticamente (quasi annullare) questo problema.
Quando montiamo la nostra mp9 da kit troviamo un semplice pernio diametro 3mm lungo 35mm al quale viene impedito di fuoriuscire da una vite a brugola ed una rondella impanate nell’apposita sede sulla parte anteriore del braccetto, mentre sulla parte posteriore è la sagomatura della plastica del braccetto che fà si che il pernio non esca.
Questo sistema di fissaggio fà si che quando si urta qualcosa con la ruota il colpo vada a stressare in modo estremo il braccetto nella parte posteriore esterna nel punto cerchiato in rosso, e la forza dell’urto può causare una rottura.
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Per ovviare a questo inconveniente ci dobbiamo procurare i perni dei bracci posteriori esterni codice IS119-41 che come si può vedere dalla foto hanno in più la testa e la filettatura, ma la parte liscia ha la stessa misura del pernio originale della tki3.
Per installarli basterà semplicemente ripassare il foro del braccetto con una punta di 3mm per allargare la parte finale più stretta che blocca il pernio originale IF425-35 creando quindi un foro passante. A questo punto si può montare il pernio filettato.
Nella foto sopra possiamo vedere il risultato una volta ultimato il lavoro.
Si ringrazia Pierre Ronnefalk per il suggerimento che ho deciso di condividere con voi.
Fonte: fabrizioteghesi.com
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