youbuggy.net
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Main Menu
 Home
 Forum
 News
 Cerca
 Meteo
 Video Guide
 Contatti
 Aggiungi ai Preferiti
BRAL RACING TEAM
off road

EB Motori
off road

FTTech RC products
You Buggy
Spazio Banner Disponibile
You Buggy
Spazio Banner Disponibile
You Buggy
Meteo
Meteo Calabria

Intervista: Fabrizio Teghesi, nuovo campione italiano F1 2013!

Andare in basso

Intervista: Fabrizio Teghesi, nuovo campione italiano F1 2013! Empty Intervista: Fabrizio Teghesi, nuovo campione italiano F1 2013!

Messaggio  Errigo Ven Mag 31, 2013 1:45 pm

Intervista: Fabrizio Teghesi, nuovo campione italiano F1 2013! 210 youbuggy: Fabrizio, per prima cosa voglio complimentarmi per la vittoria di questo C.I.2013 e per la incredibile costanza dei tuoi rendimenti. Ti aspettavi di vincere così facilmente e con una gara di anticipo?
Grazie infinite per i complimenti, onestamente non mi aspettavo assolutamente di vincere con una prova di anticipo il campionato italiano 2013, sapevo perfettamente dell’altissimo valore dei miei avversari storici Tortorici, Rabitti, Perin, ma soprattutto sapevo che i giovani talenti italiani avrebbero sicuramente fatto una stagione da protagonisti Zanchettin, Ongaro, Stocco e Natale, solo per citarne alcuni. Sapevo di essere competitivo, ma il modo in cui si è concretizzato questo risultato è stato del tutto sorprendente.
Intervista: Fabrizio Teghesi, nuovo campione italiano F1 2013! 310

youbuggy: Da vincitore, come giudichi la scelta di diminuire a 3 le prove di campionato? Cambieresti qualcosa in questo senso?
Intervista: Fabrizio Teghesi, nuovo campione italiano F1 2013! 410
Quest’anno l’amsci aveva inizialmente deciso per le 3 prove senza scarto, ed a parer mio non era neanche troppo sbagliato, molti si sono lamentati in vista delle selezioni per i campionati del mondo 2014, bastava sbagliare una gara per essere totalmente fuori dai giochi. Ed hanno poi optato per lo scarto di una prova su 3.
A parer mio qualcosa andava fatto, molti non ci pensano, ma purtroppo i costi trasferte e spostamenti sono i più alti nel bilancio di un pilota, Al giorno d’oggi costa molto di più spostarsi che il materiale modellistico per affrontare le competizioni in off-road. Quindi dovevamo dare uno sguardo più approfondito a questo aspetto. Personalmente non ritengo sbagliato quello che è stato fatto, anche se in altre nazioni si continua con le 4 -5 prove, l’italia ha anche una morfologia diversa, è “stretta” e “lunga” quindi i km da fare in senso longitudinale sono tanti. Addirittura io sarei anche favorevole ad una prova singola (come del resto fanno in tanti paesi come l’america. Una prova secca magari che comincia dal mercoledi, sarebbe utile sotto diversi aspetti, farebbe risparmiare weed end per altre manifestazioni importanti, e farebbe si che chi lavora possa chiedere tranquillamente le ferie per 2 giorni di fila, che sicuramente è più facile che chiedere diversi giorni durante l’anno. Per la condizione di crisi nella quale riversa il nostro paese Non possiamo far aumentare continuamente i costi, pena ritrovarsi sempre meno a fare questo giochino.

youbuggy: Come continuerà la tua stagione? A quali gare pensi di partecipare da qui alla fine dell’anno? E con quali obiettivi?

Nell’immediato futuro andremo a Sucy en Brie, in Francia, per il kyosho master, successivamente avremo il campionato europeo, ed il campionato italiano in prova unica AMS. Il tutto condito dai vari trofei di contorno come Bitty-contest, Italian JOB ecc. ecc. In agosto saremo presenti anche al Neobuggy in entrambe le categorie elettrico e scoppio. Gli obiettivi sono quelli di sempre, cercare di fare il meglio possibile da pilota-lavoratore. Non mi dimentico mai che io NON CORRO PER LAVORO, LAVORO PER CORRERE… Quindi cerco sempre di migliorare e di fare quello che le mie capacità/possibilità mi permettono.
Intervista: Fabrizio Teghesi, nuovo campione italiano F1 2013! 510
youbuggy: C’è stato un momento, durante le finali, in cui hai pensato“questa la vinco io”?
Durante la finale di Piantravigne non ho praticamente pensato, ero superconcentrato e cercavo di non commettere errori che avrebbero compromesso gara e titolo… Ed anche nell’immediato dopogara non ero troppo consapevole “di ciò che avevo fatto” la carica di adrenalina era ancora alta, e mi sembrava tutto normale. Mentre è con il passare dei giorni che ho realizzato e capito veramente l’importanza del titolo che avevo in tasca. Ed attualmente sono in uno stato di felicità assoluta che poche volte mi era capitato.
Intervista: Fabrizio Teghesi, nuovo campione italiano F1 2013! 47791410
youbuggy: Vuoi ringraziare qualcuno per una stagione ancora una volta vincente!
I ringraziamenti sono un filo patetici, ma credo che dopo un titolo siano ncessari e gratificanti per chi li riceve, per i ringraziamenti rispondo con una nota che ho scritto sul mio sito internet, che ha riscosso circa 200 like su un noto social network.
Dal 2007 inseguo questo titolo… Quando conclusi al secondo posto il campionato italiano lottando fino all’ultima gara… Altre tre volte ci sono andato vicinissimo senza mai riuscire a strappare l’ultimo grido…
Oggi siamo nel 2013… E finalmente posso mettere in bacheca un titolo importante!
KYOSHO
OS-ENGINES
AKA
MLC-FUEL
FTTech
Highest RC
MAX Airbrush
EZ-power
Italtrading
EFRA Tools
sono CAMPIONI ITALIANI 2013!!!
Grazie a tutti quelli che mi hanno supportato ed a tutti quelli che si sono fatti Km per venire a farmi il tifo!
Grazie anche a tutto il team KYOSHO, non mi riferisco solo al team ufficiale ma a TUTTI I POSSESSORI della kyosho! Perchè siamo un team unito e diventiamo sempre più competitivi gara dopo gara.

E in ultimo il GRAZIE più grande và alla mia squadra, A mio padre, che mi supporta, anche se a questa gara non era presente per impegni di lavoro, al mio meccanicoLorenzo che mi aiuta nonostante i numerosissimi impegni lavorativi e sacrifica week end e serate con gli amici per starmi vicino e supportarmi al meglio, ed ovviamente alla mia RAGAZZA/CONVIVENTE/FUTURA SPOSA(spero)/MECCANICA/ COLLABORATRICE/SOCIA/ECC. ECC. Sara che riesce nel difficilissimo compito di sopportarmi tutti i giorni, e sopportarmi anche alle gare, dove talune volte sono troppo pressante perchè vorrei che tutto fosse fatto per il meglio, sotto al palco stà diventando sempre più brava e si confronta senza timori reverenziali contro meccanici con esperienza ventennale senza farmi perdere niente…. è un GIOIELLO e la amo tantissmo!!
GRAZIE ANCHE A TUTTI QUELLI che mi stanno scrivendo/telefonando/ messaggiando, sono TANTISSIMI e mi fa tanto tanto piacere!
Ci vediamo di nuovo a BARCO per l’ultimo appuntamento del c.i. 2013!
youbuggy.net ringrazia Fabrizio Teghesi per averci concesso questa intervista esclusiva.
Errigo
Errigo

Admin


Messaggi : 3144
Punti : 9416
Data d'iscrizione : 06.10.11

http://www.youbuggy.net

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.