youbuggy.net
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Main Menu
 Home
 Forum
 News
 Cerca
 Meteo
 Video Guide
 Contatti
 Aggiungi ai Preferiti
BRAL RACING TEAM
off road

EB Motori
off road

FTTech RC products
You Buggy
Spazio Banner Disponibile
You Buggy
Spazio Banner Disponibile
You Buggy
Meteo
Meteo Calabria

Campionato del mondo IFMAR 1/8 Off Road 2014: Reportage

Andare in basso

 Campionato del mondo IFMAR 1/8 Off Road 2014: Reportage Empty Campionato del mondo IFMAR 1/8 Off Road 2014: Reportage

Messaggio  Errigo Dom Set 28, 2014 2:32 pm

Campionato del mondo IFMAR 1/8 Off Road 2014 Reportage
Clicca in basso su lettura completa per visualizzare tutto il contenuto della news

 Campionato del mondo IFMAR 1/8 Off Road 2014: Reportage Eur_5614
Come tutti i grandi, anche noi di youbuggy.net eravamo presenti al mondiale OFF-ROAD IFMAR 2014 per seguire e raccontarvi, dal nostro punto di vista e dal vivo, l'evento che incorona l'Italia punto di riferimento per il modellismo mondiale.
La meta scelta per svolgere il tutto, come da tempo si sapeva, è la splendida Sicilia, nello specifico Giardini Naxos. Schepis e Venuto sono riusciti con non pochi sforzi a presentare al pubblico internazionale un impianto all'altezza delle aspettative di tutti i presenti, nessuno escluso, ed anche quelli che in precedenza avevano espresso delle perplessità si sono dovuti ricredere.
Tutti i piloti big sono presenti all'appello ed arrivati da tutte le parti del mondo..... l'evento tanto atteso ha inizio.

 Campionato del mondo IFMAR 1/8 Off Road 2014: Reportage 313

 Campionato del mondo IFMAR 1/8 Off Road 2014: Reportage 216

Dopo questa piccola premessa entriamo nel vivo della competizione:

 Campionato del mondo IFMAR 1/8 Off Road 2014: Reportage 213

Dopo qualche giorno per prendere confidenza con il tracciato, Si entra nel vivo con le qualifihe che vedono dominatore assoluto TY TESSMANN; passo successivo le finaline che stabiliscono chi merita di continuare ad andare avanti fino a sabato quando si svolgeranno i quarti di finale, le semifinali e la Finalissima.
L'Italia in questa manifestazione è stata rappresentata da piloti validissimi ed in grado di competere alla pari con i top internazionali: Alex Zanchettin, Alessandro Stocco, Fabrizio Teghesi, Federico Ruggeri, Davide Ongaro, Davide Tortorici, Erik Bottosso, Marco Natale, Riccardo Rabitti ma non tutti hanno raggiuntola giornata di sabato non per incapacità ma per sfortuna che, in questo gioco molte volte, diventa una componente determinante.
Della sfortuna è sicuramente vittima il fortissimo e giovanissimo pilota italiano Davide Ongaro che, approdato ai quarti di finale, parte fortissimo e fino a metà gara lotta per le prime posizioni ipotecando la semifinale; ma problemi al serbatoio gli fanno interrompere la gara lasciandolo immeritatamente fuori dalla lotta per la Finale.
L'unico dei nostri che riesce, a denti stretti, ad entrare in finale è Alex Zanchettin.
Molti sono gli appasionati e non che nei giorni precedenti a sabato sono accorsi per questo evento, unico nel suo genere, per vedere da vicino i piloti più forti al mondo che si danno battaglia. Ma il sabato è stato il tutto esaurito nelle tante tribune che circondavano il tracciato, neanche un posto a sedere era libero, mai vista tanta gente ad un evento modellistico.
Ecco che si entra nel vivo: le due semifinali A e B hanno decretato i docici piloti che lotteranno per conquistare il titolo mondiale 2014.

 Campionato del mondo IFMAR 1/8 Off Road 2014: Reportage 20140911

Si dà il via alla cerimonia di presentazioni dei finalisti. Ecco il nostro contributo video:


Tutto è pronto per una lunga ora di spettacolo.

 Campionato del mondo IFMAR 1/8 Off Road 2014: Reportage 20140913

Maifield Ryan parte fortissimo con la sua Losi, seguito dalla Mugen di Batlle, mentre TY TESSMANN con la Hot Bodies, partito in seconda posizione, si ritrova nelle retrovie e da lì inizia una rimonta che ha dell'incredibile. La gara sembra destinata ad avere come protagonisti solo i piloti sopra citati che in pochi giri creano un discreto vantaggio sugli inseguitori; ma lo spegnimento del motore e problemi di elettronica mettono fuori dai giochi rispettivamente il pilota spagnolo e quello americano. Intanto il Robot TY TESSMANN macina giri perfetti doppiando più di una volta i suoi avversari che, impotenti, gli danno strada. TY TESSMANN ha dimostrato le sue potenzialità per tutta la durata dell'evento e la finale ha confermato lo stato di forma del pilota Canadese e del suo Team.

 Campionato del mondo IFMAR 1/8 Off Road 2014: Reportage 20140912

Commozione è il termine più appropriato per rappresentare questa vittoria culminata in un lunghissimo abbraccio sul palco tra il neo campione e la madre che, insieme al padre,lo ha aiutato sempre.

 Campionato del mondo IFMAR 1/8 Off Road 2014: Reportage 214


Un doveroso ringraziamento va a tutte le persone che hanno reso possibile una così bella manifestazione e che hanno permesso a noi di youbuggy.net di poterla anche se in maniera marginale raccontare, GRAZIE a TUTTI.

Molto presto sarà disponibile una galleria fotografica dell'evento.
Errigo
Errigo

Admin


Messaggi : 3144
Punti : 9416
Data d'iscrizione : 06.10.11

http://www.youbuggy.net

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.