News: NEW ENGINE - R5R RACER by REDS
Pagina 1 di 1
News: NEW ENGINE - R5R RACER by REDS
Il nuovo R5R Racer è un motore tuned completamente rinnovato e ridisegnato per la linea 3.5 cc off road. Si tratta di un motore basato sulla precedente versione R5 Classic e provvisto di un nuovo sistema di raffreddamento che ha un ottimo impatto sui consumi di carburante e sull’affidabilità. Il timing del nuovo motore R5R Racer assicura una migliore erogazione di potenza, rendendo il motore più guidabile e adatto per qualsiasi tipo di tracciato, e una riduzione dei consumi di carburante.
Il nuovo motore può essere combinato con le marmitte REDS 2069 o 2104, collettori REDS M, S o XS e frizioni REDS Racing.
Qualità elevata
Tutti i motori R5R sono sottoposti a stretti controlli di qualità assicurando così la ripetibilità delle prestazioni ed un’elevata affidabilità. I prodotti REDS Racing sono interamente creati in Italia e preparati personalmente da M. Rossi.
Nuovo sistema di raffreddamento
Il nuovo sistema di raffreddamento garantisce una maggiore efficienza in condizioni di lavoro estreme, alle alte temperature, grazie a una testa e una camera di combustione più larghe ma con un profilo più basso per abbassare il baricentro del motore garantendo una migliore dinamica del veicolo.
Leggerezza
Il nuovo REDS R5 è leggerissimo! Con solo 360 grammi di peso è uno dei motori più leggeri della categoria. Il motore è stato completamente riprogettato per risparmiare peso mantenendo inalterate le prestazioni e l'affidabilità.
Cuscinetti ad alte prestazioni
Il motore ha in dotazione cuscinetti Swiss Made. Il cuscinetto posteriore in acciaio al Cr di alta qualità garantisce un'elevata vita media del motore e prestazioni notevoli.
Pistone piatto
Tutti i motori REDS off road sono dotati di pistoni a cielo piatto abbinati a una specifica camera di combustione per garantire elevate prestazioni e consumi ridotti. Ricavato da una barra di alluminio ad alta resistenza il pistone è un vero capolavoro d’ingegneria.
Biella ultraleggera
Leggera, resistente e affidabile: questo è lo standard qualitativo della nostra biella. La forma ultrasottile del fusto è stata studiata per ridurre al minimo la resistenza aerodinamica. La tecnologia a doppia bronzina garantisce un’elevata affidabilità.
Specifiche:
Categoria 1/8 off road
Cilindrata [cm^3] 3,5
Alesaggio [mm] 16,2
Corsa [mm] 16,9
Luci aspirazione 5
Luci scarico 1
Cuscinetto anteriore dimensioni DixDexS [mm] 7x19x6
Caratteristiche cuscinetto anteriore Swiss Made
Cuscinetto posteriore dimensioni DixDexS [mm] 14x25,4x6
Caratteristiche cuscinetto posteriore Swiss Made
Diametro carburatore [mm] 7
Regolazione carburatore spillo lungo
Candela TS3, TS4
Peso totale [g] 360
Sistema cilindro ABC
Tipo di scarico posteriore
Marmitta consigliata EFRA 2034 / 2069 / 2104
Miscela consigliata 20-30% nitro, 11-12% olio
Miscela per rodaggio 12% olio
Fonte: www.redsracing.it
Il nuovo motore può essere combinato con le marmitte REDS 2069 o 2104, collettori REDS M, S o XS e frizioni REDS Racing.
Qualità elevata
Tutti i motori R5R sono sottoposti a stretti controlli di qualità assicurando così la ripetibilità delle prestazioni ed un’elevata affidabilità. I prodotti REDS Racing sono interamente creati in Italia e preparati personalmente da M. Rossi.
Nuovo sistema di raffreddamento
Il nuovo sistema di raffreddamento garantisce una maggiore efficienza in condizioni di lavoro estreme, alle alte temperature, grazie a una testa e una camera di combustione più larghe ma con un profilo più basso per abbassare il baricentro del motore garantendo una migliore dinamica del veicolo.
Leggerezza
Il nuovo REDS R5 è leggerissimo! Con solo 360 grammi di peso è uno dei motori più leggeri della categoria. Il motore è stato completamente riprogettato per risparmiare peso mantenendo inalterate le prestazioni e l'affidabilità.
Cuscinetti ad alte prestazioni
Il motore ha in dotazione cuscinetti Swiss Made. Il cuscinetto posteriore in acciaio al Cr di alta qualità garantisce un'elevata vita media del motore e prestazioni notevoli.
Pistone piatto
Tutti i motori REDS off road sono dotati di pistoni a cielo piatto abbinati a una specifica camera di combustione per garantire elevate prestazioni e consumi ridotti. Ricavato da una barra di alluminio ad alta resistenza il pistone è un vero capolavoro d’ingegneria.
Biella ultraleggera
Leggera, resistente e affidabile: questo è lo standard qualitativo della nostra biella. La forma ultrasottile del fusto è stata studiata per ridurre al minimo la resistenza aerodinamica. La tecnologia a doppia bronzina garantisce un’elevata affidabilità.
Specifiche:
Categoria 1/8 off road
Cilindrata [cm^3] 3,5
Alesaggio [mm] 16,2
Corsa [mm] 16,9
Luci aspirazione 5
Luci scarico 1
Cuscinetto anteriore dimensioni DixDexS [mm] 7x19x6
Caratteristiche cuscinetto anteriore Swiss Made
Cuscinetto posteriore dimensioni DixDexS [mm] 14x25,4x6
Caratteristiche cuscinetto posteriore Swiss Made
Diametro carburatore [mm] 7
Regolazione carburatore spillo lungo
Candela TS3, TS4
Peso totale [g] 360
Sistema cilindro ABC
Tipo di scarico posteriore
Marmitta consigliata EFRA 2034 / 2069 / 2104
Miscela consigliata 20-30% nitro, 11-12% olio
Miscela per rodaggio 12% olio
Fonte: www.redsracing.it
Argomenti simili
» News: Svelato a Padova il nuovo Reds Engine "Limited Edition"
» Video: How to look after your Reds Engine, Check and Maintain
» News: New R5R Racer V2.0
» Video: Dani Vega Testing Reds Engine
» Video: Reds Engine Setup for Kyosho Inferno MP9 TKi3
» Video: How to look after your Reds Engine, Check and Maintain
» News: New R5R Racer V2.0
» Video: Dani Vega Testing Reds Engine
» Video: Reds Engine Setup for Kyosho Inferno MP9 TKi3
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.