News: Kyosho Inferno MP9 TKI3 SPEC A Premontata
Pagina 1 di 1
News: Kyosho Inferno MP9 TKI3 SPEC A Premontata
caratteristiche tecniche
lunghezza: 490 mm; larghezza: 307 mm; altezza: 180 mm; passo: 325 mm; altezza dal suolo.: 28 mm; carreggiata (ant & post. ): 254 mm; rapporto di riduzione: 11,7:1; peso circa.: 3.300 g; x motore: 3,5 cm³
funzioni RC
motore/freno, sterzo
descrizione
La MP9 TKI3 Spec A viene venduta semi assemblata. Il montaggio viene effettuato da personale esperto dedicato con l’accurato controllo finale da parte di Yuichi Kanai ed
è fornita di carrozzeria pretagliata e quindi pronta per la verniciatura.
Il modello TKI3 è la logica evoluzione del telaio MP9, di comprovata competitività, e include tutti gli aggiornamenti originati dai desideri dei clienti e dal feedback del team internazionale KYOSHO. La versione base del modello MP9 costituiva uno sviluppo innovativo radicale, che seguiva percorsi costruttivi completamente nuovi rispetto ai precedenti buggy off road. L'obiettivo del progetto era lanciare un modello che rispecchiasse lo stato dell'arte della tecnologia corrente in tutti i settori. Per questo ogni dettaglio, anche il più minuscolo, è stato controllato e modificato ove necessario. Il precedente MP9 ha evidentemente raggiunto gli obiettivi posti, ma il modello TKI3 li supera di gran lunga.
In TKI3 sono presenti numerosi dettagli migliorati. La nuova piastra radio accoglie totalmente la batteria del ricevitore e la protegge dagli effetti di urti, polvere e acqua. Il posizionamento della batteria del ricevitore nella parte anteriore del veicolo assicura un bilanciamento ancora migliore e supporta lo sterzo meccanico. Il modello TKI3 dispone inoltre di ponte ammortizzatore anteriore in alluminio, rielaborato e ancora più resistente. Sulla base delle conoscenze acquisite durante il campionato mondiale a Pattaya, questo ponte supera senza problemi anche i contatti più duri. Anche la catena di trasmissione è stata ottimizzata e adattata all'aumentata potenza dei motori da competizione odierni. Il TKI3 dispone ora di robusti alberi di trasmissione da 3,5 mm sugli assi.
La carrozzeria più piatta ha consentito un nuovo design del filtro aria, piatto con chiusura snap lock. La nuova carrozzeria di design aerodinamico assicura la massima stabilità nei salti lunghi. Il modello TKI3 è dotato di serie di cerchi Dish leggeri per ottenere la massima agilità. La piastra radio e l'alettone posteriore sono fissati di serie tramite bulloni in alluminio. Da ultimo, ma non meno importante, nel TKI3 sono utilizzati cuscinetti oscillanti che evitano efficacemente la fuoriuscita indesiderata dalle sedi degli snodi sferici.
distribuzione dei pesi
Il motore è stato spostato 5 mm verso il centro del telaio ed è stato avanzato di 15 mm. Inoltre la sua posizione è stata abbassata di 1 mm rispetto alla MP777. Il disegno della piastra radio è stato modificato ed è stato perfettamente adattato alla nuova meccanica. Il telaio inferiore, rispetto a quello della MP 777, è molto più stretto e influenza positivamente la distribuzione dei pesi. Globalmente la MP9 ha un comportamento in guida molto agile, una velocità in curva nettamente superiore che prima e una trazione eccellente in uscita dalla curva. Le casse della trasmissione sono 4 mm più strette e sono collocate in una posizione più bassa rispetto a prima.
costruzione leggera
Un’ulteriore obiettivo importante nello sviluppo dell’MP9 TKI2 era la consistente riduzione delle masse in movimento nella trasmissione. Pensate che la trasmissione ora pesa 200 grammi di meno rispetto alla MP777. Anche i differenziali e i bicchierini sono stati alleggeriti e ridotti nelle dimensioni. Tutte le sfere nelle sospensioni sono realizzate in alluminio speciale duro, per ridurre i pesi e per aumentare la robustezza rispetto a quelle in acciaio. Inoltre anche il supporto dell’alettone e gli omocinetici sono stati modificati per guadagnare peso.
Le regolazioni della meccanica
La MP9TKI3 offre innumerevoli possibilità di regolazione, per adattare il modello ai vari tipi di pista.
Per esempio il passo è variabile in quattro lunghezze diverse. Tutta la meccanica usa viti esagonali e non troverete nemmeno un E-clips! Anche se la MP9 ha moltissime possibilità di regolazione che permettono di realizzare setup sofisticati, già con il suo setup di serie è estremamente performante e veloce.
Grazie alle geometrie totalmente nuove, MP9 va perfettamente dritta anche su piste molto sconnesse con molti buchi.
Sull’asse anteriore e posteriore abbiamo cuscinetti in nylon nelle sedi dei perni dei braccetti, per poter modificare al volo e facilmente il caster. Le regolazioni del caster e della convergenza si possono effettuare senza dover smontare il paraurti anteriore!! I fuselli dello sterzo sono di serie realizzati in alluminio 7075. I punti di sospensione dei braccetti sono notevolmente più bassi rispetto alla MP 777, per abbassare ulteriormente il baricentro del modello.
differenziale centrale High-Capacity
Il diametro del differenziale centrale è stato aumentato di 5 mm per aumentarne la capacità per poterlo caricare con più olio al silicone. Soprattutto nelle gare più lunghe, così il differenziale mantiene le sue caratteristiche invariate dal primo minuto fino all’ultimo.
RC Box
Per MP9 TKI3 è stato progettato un RC Box completamente nuovo, adattato alle esigenze del guidatore. Quindi, batteria e ricevitore sono ora posizionati in modo ottimale per quanto riguarda il peso e sono protetti perfettamente all'interno del telaio. La struttura del box è inoltre decisamente più piatta rispetto al modello MP777, per abbassare ulteriormente il baricentro. Se il cliente utilizza un interruttore elettronico, ad esempio di KO POROPO, anche questo trova la sua sede prevista, infatti il transponder può essere montato a scelta sopra o sotto il suo supporto.
Massima robustezza grazie alla qualità di materiali selezionati
Tutte le parti del MP9TKI2 vengono prodotti su macchine automatizzate modernissime in Giappone. Si usa esclusivamente alluminio 7075, ottenendo massima robustezza con minimo peso. Le plastiche usate sono di massima resistenza per evitare che le parti si possano rompere.
serbatoio
Il serbatoio è di concezione totalmente nuova e si adatta perfettamente nella meccanica. La parte interiore è stata realizzata in maniera tale da garantire che il carburante arrivi affidabilmente al motore in tutte le situazioni. Il tappo del serbatoio ha uno speciale manico per velocizzare ulteriormente i rifornimenti.
protettori contro infiltrazioni di sporco
L’asse posteriore ha dei nuovi protettori contro le infiltrazioni di sporco che evitano che fango e terra possano depositarsi sugli omocinetici o all’interno dei cerchi. Questi protettore da Kyosho sono di serie.
Con MP9 TKI3, offriamo un modello da competizione di fascia alta e di nuovissima generazione, in grado di vincere un campionato mondiale al 100% appena uscito dalla scatola! Grazie alle numerose innovazioni d'avanguardia e all'eccellente qualità della produzione e dei materiali, il modello MP9 TKI3 è l'arma più affilata del momento per la classe 1/8 Off Road. Si tratta dell'investimento più sicuro per praticare lo sport delle corse ai massimi livelli.
caratteristiche
• meccanica preassemblata da personale esperto con controllo finale da Yuichi Kanai di persona
• carrozzeria pretagliata
• nuovo box RC con vano batteria avanzato
• supporto per il montaggio di un interruttore elettronico (p. es. KO PROPO) predisposto
• nuovo supporto degli ammortizzatori Heavy Duty davanti, noto dalla edizione “Campione del Mondo” dell’ MP9
• alberi di trasmissione Heavy Duty 3,5mm
• nuovo fissaggio servo per facilitare interventi
• decals e boccole dei braccetti in giallo fluorescente“ Fluo-Yellow-Race-Design”
• automodello-OffRoad-Buggy
• 4 WD permanenti
• 3 differenziali
• distribuzione delle masse ottimizzata e centrata
• struttura senza e-clips
• trasmissione estremamente leggera
• enorme velocità con setup standard
• facile regolazione del caster sull’asse anteriore e posteriore
• differenziale central High Capacity
• posizione spoiler ottimizzata (wheelie bar)
• massima efficienza aerodinamica della carrozzeria
• diametro dei cerchi + 3 mm e 1 mm più spessi
• protettori contro infiltrazioni di sporco
• serbatoio di nuovo design
• massima robustezza grazie all’uso esclusivo di materiali eccellenti
• struttura per facile manutenzione
• ammortizzatori ad olio con regolazione a ghiera
• pistoni ammortizzatori con fori obliqui
• fuselli posteriori in alluminio con braccio corto
• di serie con supporto dei perni dei braccetti in alluminio asse posteriore
• filtro d‘ara piatto con chiusura tipo snap lock
• carrozzeria tipo Airflow per massima stabilità nei salti
• cerchi leggeri tipo Dish type
• colonnine in alluminio per piastra radio e alettone
• OffRoad-Buggy da competizione dell’ultimissima generazione
• trazione a 4WD permanenti
• 3 differenziali
• distribuzione delle masse centrata e ottimizzata
• meccanica totalmente (!) priva di e-clips
• trasmissione estremamente scorrevole
• alta velocità con il setup di serie (da scatola)
• facile regolazione del caster sull’asse anteriore e posteriore
• differenziale centrale ad alta capacità
• disco del freno ventilato
• posizione dell’alettone ottimizzata (wheelie bar)
• massima efficienza aerodinamica grazie alla carrozzeria nuova
• cerchi di diametro maggiore (+3 mm) e di spessore maggiore (+ 1 mm)
• di serie dotata delle gomme AKA I-Beam da alta competizione
• protettore contro infiltrazioni di sporco sull’asse posteriore
• RC box con condotto per i cavi
• nuovo serbatoio con tappo con „maniglia“
• massima robustezza grazie alla scelta di materiali selezionati di prima qualità
• struttura che rende facili e veloci eventuali interventi
accessori necessari
• radiocomando a 2 canali
• 2 servi HiPerformance1x ORI68000; 1x ORI68002
• batteria ricevente Team Orion Hump Pack NiMH ORI12224 oppureLiFe ORI12257
• motoreTeam Orion CRF Alpha ABI 21 c/ risonanza ORI88240
• gomme
• cassetta d'avviamento 1/8
• oli siliconici e grassi
• carburante 25% Nitro
Fonte: Kyosho Italia
lunghezza: 490 mm; larghezza: 307 mm; altezza: 180 mm; passo: 325 mm; altezza dal suolo.: 28 mm; carreggiata (ant & post. ): 254 mm; rapporto di riduzione: 11,7:1; peso circa.: 3.300 g; x motore: 3,5 cm³
funzioni RC
motore/freno, sterzo
descrizione
La MP9 TKI3 Spec A viene venduta semi assemblata. Il montaggio viene effettuato da personale esperto dedicato con l’accurato controllo finale da parte di Yuichi Kanai ed
è fornita di carrozzeria pretagliata e quindi pronta per la verniciatura.
Il modello TKI3 è la logica evoluzione del telaio MP9, di comprovata competitività, e include tutti gli aggiornamenti originati dai desideri dei clienti e dal feedback del team internazionale KYOSHO. La versione base del modello MP9 costituiva uno sviluppo innovativo radicale, che seguiva percorsi costruttivi completamente nuovi rispetto ai precedenti buggy off road. L'obiettivo del progetto era lanciare un modello che rispecchiasse lo stato dell'arte della tecnologia corrente in tutti i settori. Per questo ogni dettaglio, anche il più minuscolo, è stato controllato e modificato ove necessario. Il precedente MP9 ha evidentemente raggiunto gli obiettivi posti, ma il modello TKI3 li supera di gran lunga.
In TKI3 sono presenti numerosi dettagli migliorati. La nuova piastra radio accoglie totalmente la batteria del ricevitore e la protegge dagli effetti di urti, polvere e acqua. Il posizionamento della batteria del ricevitore nella parte anteriore del veicolo assicura un bilanciamento ancora migliore e supporta lo sterzo meccanico. Il modello TKI3 dispone inoltre di ponte ammortizzatore anteriore in alluminio, rielaborato e ancora più resistente. Sulla base delle conoscenze acquisite durante il campionato mondiale a Pattaya, questo ponte supera senza problemi anche i contatti più duri. Anche la catena di trasmissione è stata ottimizzata e adattata all'aumentata potenza dei motori da competizione odierni. Il TKI3 dispone ora di robusti alberi di trasmissione da 3,5 mm sugli assi.
La carrozzeria più piatta ha consentito un nuovo design del filtro aria, piatto con chiusura snap lock. La nuova carrozzeria di design aerodinamico assicura la massima stabilità nei salti lunghi. Il modello TKI3 è dotato di serie di cerchi Dish leggeri per ottenere la massima agilità. La piastra radio e l'alettone posteriore sono fissati di serie tramite bulloni in alluminio. Da ultimo, ma non meno importante, nel TKI3 sono utilizzati cuscinetti oscillanti che evitano efficacemente la fuoriuscita indesiderata dalle sedi degli snodi sferici.
distribuzione dei pesi
Il motore è stato spostato 5 mm verso il centro del telaio ed è stato avanzato di 15 mm. Inoltre la sua posizione è stata abbassata di 1 mm rispetto alla MP777. Il disegno della piastra radio è stato modificato ed è stato perfettamente adattato alla nuova meccanica. Il telaio inferiore, rispetto a quello della MP 777, è molto più stretto e influenza positivamente la distribuzione dei pesi. Globalmente la MP9 ha un comportamento in guida molto agile, una velocità in curva nettamente superiore che prima e una trazione eccellente in uscita dalla curva. Le casse della trasmissione sono 4 mm più strette e sono collocate in una posizione più bassa rispetto a prima.
costruzione leggera
Un’ulteriore obiettivo importante nello sviluppo dell’MP9 TKI2 era la consistente riduzione delle masse in movimento nella trasmissione. Pensate che la trasmissione ora pesa 200 grammi di meno rispetto alla MP777. Anche i differenziali e i bicchierini sono stati alleggeriti e ridotti nelle dimensioni. Tutte le sfere nelle sospensioni sono realizzate in alluminio speciale duro, per ridurre i pesi e per aumentare la robustezza rispetto a quelle in acciaio. Inoltre anche il supporto dell’alettone e gli omocinetici sono stati modificati per guadagnare peso.
Le regolazioni della meccanica
La MP9TKI3 offre innumerevoli possibilità di regolazione, per adattare il modello ai vari tipi di pista.
Per esempio il passo è variabile in quattro lunghezze diverse. Tutta la meccanica usa viti esagonali e non troverete nemmeno un E-clips! Anche se la MP9 ha moltissime possibilità di regolazione che permettono di realizzare setup sofisticati, già con il suo setup di serie è estremamente performante e veloce.
Grazie alle geometrie totalmente nuove, MP9 va perfettamente dritta anche su piste molto sconnesse con molti buchi.
Sull’asse anteriore e posteriore abbiamo cuscinetti in nylon nelle sedi dei perni dei braccetti, per poter modificare al volo e facilmente il caster. Le regolazioni del caster e della convergenza si possono effettuare senza dover smontare il paraurti anteriore!! I fuselli dello sterzo sono di serie realizzati in alluminio 7075. I punti di sospensione dei braccetti sono notevolmente più bassi rispetto alla MP 777, per abbassare ulteriormente il baricentro del modello.
differenziale centrale High-Capacity
Il diametro del differenziale centrale è stato aumentato di 5 mm per aumentarne la capacità per poterlo caricare con più olio al silicone. Soprattutto nelle gare più lunghe, così il differenziale mantiene le sue caratteristiche invariate dal primo minuto fino all’ultimo.
RC Box
Per MP9 TKI3 è stato progettato un RC Box completamente nuovo, adattato alle esigenze del guidatore. Quindi, batteria e ricevitore sono ora posizionati in modo ottimale per quanto riguarda il peso e sono protetti perfettamente all'interno del telaio. La struttura del box è inoltre decisamente più piatta rispetto al modello MP777, per abbassare ulteriormente il baricentro. Se il cliente utilizza un interruttore elettronico, ad esempio di KO POROPO, anche questo trova la sua sede prevista, infatti il transponder può essere montato a scelta sopra o sotto il suo supporto.
Massima robustezza grazie alla qualità di materiali selezionati
Tutte le parti del MP9TKI2 vengono prodotti su macchine automatizzate modernissime in Giappone. Si usa esclusivamente alluminio 7075, ottenendo massima robustezza con minimo peso. Le plastiche usate sono di massima resistenza per evitare che le parti si possano rompere.
serbatoio
Il serbatoio è di concezione totalmente nuova e si adatta perfettamente nella meccanica. La parte interiore è stata realizzata in maniera tale da garantire che il carburante arrivi affidabilmente al motore in tutte le situazioni. Il tappo del serbatoio ha uno speciale manico per velocizzare ulteriormente i rifornimenti.
protettori contro infiltrazioni di sporco
L’asse posteriore ha dei nuovi protettori contro le infiltrazioni di sporco che evitano che fango e terra possano depositarsi sugli omocinetici o all’interno dei cerchi. Questi protettore da Kyosho sono di serie.
Con MP9 TKI3, offriamo un modello da competizione di fascia alta e di nuovissima generazione, in grado di vincere un campionato mondiale al 100% appena uscito dalla scatola! Grazie alle numerose innovazioni d'avanguardia e all'eccellente qualità della produzione e dei materiali, il modello MP9 TKI3 è l'arma più affilata del momento per la classe 1/8 Off Road. Si tratta dell'investimento più sicuro per praticare lo sport delle corse ai massimi livelli.
caratteristiche
• meccanica preassemblata da personale esperto con controllo finale da Yuichi Kanai di persona
• carrozzeria pretagliata
• nuovo box RC con vano batteria avanzato
• supporto per il montaggio di un interruttore elettronico (p. es. KO PROPO) predisposto
• nuovo supporto degli ammortizzatori Heavy Duty davanti, noto dalla edizione “Campione del Mondo” dell’ MP9
• alberi di trasmissione Heavy Duty 3,5mm
• nuovo fissaggio servo per facilitare interventi
• decals e boccole dei braccetti in giallo fluorescente“ Fluo-Yellow-Race-Design”
• automodello-OffRoad-Buggy
• 4 WD permanenti
• 3 differenziali
• distribuzione delle masse ottimizzata e centrata
• struttura senza e-clips
• trasmissione estremamente leggera
• enorme velocità con setup standard
• facile regolazione del caster sull’asse anteriore e posteriore
• differenziale central High Capacity
• posizione spoiler ottimizzata (wheelie bar)
• massima efficienza aerodinamica della carrozzeria
• diametro dei cerchi + 3 mm e 1 mm più spessi
• protettori contro infiltrazioni di sporco
• serbatoio di nuovo design
• massima robustezza grazie all’uso esclusivo di materiali eccellenti
• struttura per facile manutenzione
• ammortizzatori ad olio con regolazione a ghiera
• pistoni ammortizzatori con fori obliqui
• fuselli posteriori in alluminio con braccio corto
• di serie con supporto dei perni dei braccetti in alluminio asse posteriore
• filtro d‘ara piatto con chiusura tipo snap lock
• carrozzeria tipo Airflow per massima stabilità nei salti
• cerchi leggeri tipo Dish type
• colonnine in alluminio per piastra radio e alettone
• OffRoad-Buggy da competizione dell’ultimissima generazione
• trazione a 4WD permanenti
• 3 differenziali
• distribuzione delle masse centrata e ottimizzata
• meccanica totalmente (!) priva di e-clips
• trasmissione estremamente scorrevole
• alta velocità con il setup di serie (da scatola)
• facile regolazione del caster sull’asse anteriore e posteriore
• differenziale centrale ad alta capacità
• disco del freno ventilato
• posizione dell’alettone ottimizzata (wheelie bar)
• massima efficienza aerodinamica grazie alla carrozzeria nuova
• cerchi di diametro maggiore (+3 mm) e di spessore maggiore (+ 1 mm)
• di serie dotata delle gomme AKA I-Beam da alta competizione
• protettore contro infiltrazioni di sporco sull’asse posteriore
• RC box con condotto per i cavi
• nuovo serbatoio con tappo con „maniglia“
• massima robustezza grazie alla scelta di materiali selezionati di prima qualità
• struttura che rende facili e veloci eventuali interventi
accessori necessari
• radiocomando a 2 canali
• 2 servi HiPerformance1x ORI68000; 1x ORI68002
• batteria ricevente Team Orion Hump Pack NiMH ORI12224 oppureLiFe ORI12257
• motoreTeam Orion CRF Alpha ABI 21 c/ risonanza ORI88240
• gomme
• cassetta d'avviamento 1/8
• oli siliconici e grassi
• carburante 25% Nitro
Fonte: Kyosho Italia
Argomenti simili
» News: Kyosho Inferno TKI3 Manual
» News: Nuova Kyosho Inferno MP9 TKI3
» Video: Fitting Kyosho Inferno MP9 TKi3 Air Filter
» Video: Reds Engine Setup for Kyosho Inferno MP9 TKi3
» Video: Kyosho Inferno Neo ST Race Spec Truck
» News: Nuova Kyosho Inferno MP9 TKI3
» Video: Fitting Kyosho Inferno MP9 TKi3 Air Filter
» Video: Reds Engine Setup for Kyosho Inferno MP9 TKi3
» Video: Kyosho Inferno Neo ST Race Spec Truck
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.